top of page

Trentino Tour di Capodanno

Aggiornamento: 27 gen 2023

Tra i vari Tour in Italia che organizziamo a Capodanno, Il Trentino risulta essere la scelta vacanze più gettonata. Suggestivi paesaggi, nella quiete della montagna fra panorami innevati, borghi storici, città d'arte e tanta buona tavola catturano le preferenze dei vacanzieri, sempre più affascinanti dalle scenografie di luci, dei Mercatini di Natale lasciandosi e inebriare dagli aromi di caldarroste e vin brulè diffusi nell'aria frizzantina.


Itinerari unici davvero entusiasmanti, alla scoperta di bellissime città come Trento, nel suo centro storico, ricco di antichi monumenti, chiese e castelli. Alla scoperta di Nago e Torbole: una delle località turistiche più incantevoli del lago di Garda grazie ai suoi panorami mozzafiato.



Un territorio davvero ricco di bellezze naturali. Tanti borghi fra più belli d'Italia, da vedere assolutamente come Vipiteno, una incantevole città alpina, con le sue casette colorate, viuzze e pittoresche piazzette medievali, nello splendido paesaggio di montagna. Bressanone, altra perla dell’Alto Adige, che vanta il titolo di città più antica del Sudtirolo. Merano, splendida cittadina nota per i suoi edifici in stile Art Nouveau. Vi soggiornò la Principessa Sissi, nel Castello di Trauttmansdorff. Bolzano, celebre città,con il suo centro storico medievale, capoluogo dell’omonima provincia autonoma. Canale di Tenno, borgo di montagna dal fascino straordinario, tra le antiche facciate delle case in pietra, i balconi decorati con gerani affacciati sui vicoli storici. Rango, caratteristico borgo, con le sue antiche case, collegate da portici, androni e corti interne. Levico Terme, imperdibile appuntamento, per visitare i Mercatini di Natale, famosi per essere tra i più belli d’Italia, allestiti nel favoloso Parco secolare degli Asburgo.

Trentino Tour di Capodanno
Levico Terme Mercatini Natale

Verona, conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta. Visita guidata del suo centro storico, costruito in un'ansa del fiume Adige, con visita della famosa rassegna “Presepi dal Mondo” allestita dentro l'Arena, una ricca esposizione di presepi ed opere d’arte, ispirati al tema della Natività. Nel periodo natalizio inoltre, dall’Arena, spunta la più grande Stella Cometa del mondo.


Insomma, scegliere il Trentino per festeggiare il Capodanno è una splendida occasione per iniziare alla grande il Nuovo Anno! Tra le offerte di Capodanno, La SardyniaMania Viaggi organizza viaggi dalla Sardegna e tra i vari Tour in Italia, propone proprio a Capodanno, un fantastico Tour del Trentino.





50 visualizzazioni0 commenti
bottom of page