top of page

Sardegna da scoprire!

Aggiornamento: 11 apr 2023

La Sardegna! Meta da sogno per le sue fantastiche spiagge e acque cristalline. Sopranominati i "Caraibi italiani" con la differenza che far diventare il sogno realtà è facile grazie al fatto che è raggiungibile senza dover affrontare tante ore di volo.


Scopri insieme a noi il Paradiso in questa splendida Isola. Vacanze al mare o in montagna scegli la Sardegna.

Sardegna vacanze

I giorni di vacanza non sono mai troppi, per questo ottimizzare i preparativi al viaggio è di estrema importanza al fine di evitare di sprecare giorni di meritato relax. Si incomincia dalla scelta della località più adatta alle esigenze personali; quali spiagge scegliere e modalità di prenotazione ove sia necessaria; quale migliore struttura risulta essere più vantaggiosa; dove poter assaporare i migliori prodotti locali senza spendere un patrimonio e tanto tanto altro. Ma nessun problema, per tutto questo vi aiutiamo noi, che grazie al fatto che siamo fortunati ad esserci nati, possiamo fornire tantissimi consigli utili per aiutare a pianificare delle indimenticabili vacanze. Basta solo che ci contattiate e saremo lieti di presentarvi il nostro grande patrimonio da vivere in ogni sua grandezza.


Viaggi in Sardegna
Mare Sardegna

Il clima favorevole, rende ogni stagione adatta per scegliere tra i tour in Italia, una vacanza in Sardegna e godere delle spettacolari bianchissime spiagge già dalla primavera fino all'autunno inoltrato.


La Sardegna non è solo mare cristallino ma è una terra ricca di arte, cultura e tradizioni popolari tutte da scoprire. Per parlare della storia e tradizioni della Sardegna, si potrebbe scrivere un intera enciclopedia ma in questo post ci impegneremo a esser brevi citando in breve le più tradizioni più importanti: la Sagra S.Efisio, una una delle più antiche e lunghe processioni di costumi, canti e preghiere che ogni anno, richiama migliaia di turisti da tutto il mondo. Si svolge a Cagliari dal 1° al 4 Maggio, un rito che si ripete da quasi quattro secoli. Si celebra per via di un voto che la città fece al Santo perchè, secondo la tradizione, liberò la città dalla peste. S.Efisio è anche patrono del capoluogo sardo.


Tanti percorsi enogastronomici, suggestivi borghi, musei e siti archeologici, per scoprire la cultura di un affascinante passato ricco di storia che soddisferà sicuramente anche i viaggiatori più esigenti. Qui puoi trovare un'anteprima di notizie utili, casomai ci fosse bisogno di stimolare la tua curiosità.

Nel cuore della barbagia troviamo Mamoiada, famoso paese per le maschere


Viaggi in Sardegna,
Mamuthones

dei Mamuthones e degli Issohadores. Protagonisti di uno dei riti più antichi della tradizione sarda, fanno la loro apparizione in occasione della festa di Sant'Antonio tra il 16 e il 17 gennaio e successivamente la domenica di carnevale e il martedì grasso. Con canti a tenore e balli in piazza, rallegrano feste del folclore sardo, per la gioia di turisti e residenti, che approfittano per tuffarsi in un coinvolgente e sano divertimento.



Un evento molto importante che si tiene ad Oristano a febbraio è Sa Sartiglia, è una emozionante corsa equestre di origine medievale che vede protagonisti dei cavalieri in maschera che in corsa tentano con una spada e con una lancia, di infilzare un anello a forma di stella, sospeso ad un nastro teso.


Ma in Sardegna, c'è anche un'altra manifestazione equestre per il carnevale, si svolge a Santu Lussurgiu, paese in provincia di Oristano, è Sa Carrela 'e Nanti una tra le corse di cavalli più antiche, spericolate e spettacolare corsa a pariglie, che si tiene nel centro storico del paese in una strada sterrata in terra battuta, dove i cavalieri si sfidano in bravura, maestria equestre e per la compostezza dei cavalli lungo tutto il tortuoso percorso.


Un altro modo di ammirare le meraviglie della Sardegna in poche ore, è vivere un’esperienza unica e indimenticabile a bordo dello storico Trenino Verde, che con vagoni rigorosamente d’epoca, da oltre 130 anni collega l’interno della Sardegna alla costa.

trenino vedre della Sardegna

Come un tuffo nel passato, con un andamento lento, ancora oggi percorrono spettacolari itinerari che permettendo di assaporare ogni dettaglio del paesaggio con straordinari panorami, caratterizzati da antichi sapori e profumi unici, che catturano il cuore di ogni turista.


Chiedici un consiglio, saremo felici di organizzare il tuo viaggio nella nostra splendida Isola. Preoccupati solo di fare le valigie, a tutto il resto pensiamo noi.

33 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page