Con l'estate agli sgoccioli e ormai stanchi del gran caldo, eccoci già a sognare le prossime vacanze delle festività. Siamo soliti saltare la stagione autunnale per proiettarci direttamente con la mente verso Dicembre, in un'atmosfera natalizia con tante luci colorate, a spasso tra le tante casette di legno ornate di pino che espongono il meglio dei prodotti di artigianato locale e prodotti tipici, immaginando di sentire già nell'aria il profumo di caldarroste e vin brulè.
Inizialmente per ammirare i Mercatini di Natale ci si doveva spostare fuori dall'Italia in particolare i più famosi erano in Germania e in Austria ma via via hanno preso piede anche in Italia, prima al nord, oggi diffusi praticamente in tutte le Regioni, dove si fa a gara per organizzare i mercatini più importanti e attirare più turisti.
Tra i piu famosi in Italia troviamo sicuramente quelli del Trentino Alto Adige, della Valle D'Aosta, della Toscana con il più grande e originale Mercato Tirolese Italiano di Arezzo ma ora tutte le regioni hanno il proprio e di tutto rispetto! Non c'è che l'imbarazzo della scelta!
Come è tradizione ormai, stiamo organizzando il viaggio di gruppo che ci porta a visitarne più di uno.
Quest'anno Dal 07 al 10 Dicembre, visitareremo i Mercatini di Natale della Valle D'Aosta, “andremo "Marché Vert Noël” per arrivare fino visitare quelli della Svizzera, con i più bei mercatini di Natale, "Montreux Noël"
Un itinerario di quattro giorni da trascorrere insieme tra le tante specialità caratteristiche regionali in una magica atmosferanatalizia.
✈️🧳Seguici per le novità...😉
Info: 070 8000780 3914912478
Comentários