top of page

Tornano i Mercatini di Natale 2023

Aggiornamento: 9 set

Con l'estate agli sgoccioli e ormai stanchi del gran caldo, eccoci già a sognare le prossime vacanze delle festività. Siamo soliti saltare la stagione autunnale per proiettarci direttamente con la mente verso Dicembre, in un'atmosfera natalizia con tante luci colorate a spasso tra le tante casette di legno ornate di pino che espongono il meglio dei prodotti di artigianato locale e prodotti tipici, immaginando di sentire già nell'aria il profumo di caldarroste e vin brulè.

Mercatini di Natale

Inizialmente per ammirare i Mercatini di Natale ci si doveva spostare fuori dall'Italia in particolare i più famosi erano in Germania e in Austria ma via via hanno preso piede anche in Italia, prima al nord, oggi diffusi praticamente in tutte le Regioni, dove si fa a gara per organizzare i mercatini più importanti e attirare più turisti.


Mercatini Natale Arezzo

Tra i piu famosi in Italia troviamo sicuramente quelli del Trentino Alto Adige, della Valle D'Aosta, della Toscana con il più grande e originale Mercato Tirolese Italiano di Arezzo ma tutte le regioni hanno il proprio e di tutto rispetto! Non c'è che l'imbarazzo della scelta!


Come da tradizione ormai, anche quest'anno abbiamo organizzato il viaggio di gruppo che ci porta a visitarne più di uno.


Siete curiosi di conoscerne la destinazione? Si?...

Beh allora seguiteci... Info: 070 8000780 3914912478

96 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page