top of page

Pellegrinaggi in Terra Santa

Aggiornamento: 15 mag 2023

Se hai in mente di fare un viaggio in Terra Santa, ecco alcune informazioni che potrebbero tornare utili. La Terra Santa è considerata la culla delle tre grandi religioni monoteiste: ebraismo, cristianesimo e islamismo, che si identificano in un solo Dio. Gerusalemme, Betlemme, Nazareth, il Lago di Tiberiade, Jericho, il Mar Morto, sono sicuramente i luoghi santi più noti. Trovarsi a camminare tra i vicoli in pietra di Gerusalemme (la città più santa, più contesa al Mondo), ed entrare nella Grotta della Natività di Betlemme dove nacque Gesù, provoca una profonda emozione.


Viaggio in Terra Santa.  partenza dalla Sardegna,
Terra Santa

Possiamo dire che Il viaggio in Terra Santa è il "Pellegrinaggio per eccellenza", dove vivere momenti emozionanti camminando tra i luoghi storici dove si è svolta la vita Gesù. Il pellegrinaggio in Terra Santa, è un'esperienza unica da fare almeno una volta nella vita, adatto a tutti i viaggiatori che desiderano scoprire un paese ricco di arte, storia e cultura.


Il nostro consiglio per chi è interessato a un viaggio in Terra Santa, è di farlo in sicurezza, scegliendo un viaggio guidato. I nostri itinerari sono studiati nei particolari con accompagnatori tecnici e guide spirituali, autorizzate, esperte di Biblica e di Archeologia, del territorio palestinese ed israeliano.


Consigliamo di scegliere un viaggio di almeno 8 giorni, per avere la possibilità vivere al meglio e di visitare senza fretta queste importanti tappe. I luoghi più importanti da visitare assolutamente sono: Nazareth, città di origine di Gesù, dove visse durante la sua infanzia e giovinezza e luogo dove secondo i Vangeli, avvenne l'Annunciazione e nascita di Gesù. Betlemme, luogo di nascita di Gesù dove sorge la Basilica della Natività, la quale all'interno conserva la Grotta della Natività. Gerusalemme, capitale contesa di Israele e città santa nell'Ebraismo, nel Cristianesimo e nell'Islam.



Con un volo di linea di circa tre ore, si arriva a Tel Aviv dai principali aeroporti italiani. Il costo di un viaggio organizzato in TERRA SANTA si aggira intorno alle 1250 euro a persona, questo costo copre tra i vari servizi, anche il trasporto dall'ITALIA. Per l'ingresso, è richiesto il passaporto con una validità minima di sei mesi dalla data di partenza prevista.


Per il mese di luglio 2023 è previsto un viaggio di gruppo organizzato con partenza in aereo da Cagliari. i è possibile ricevere informazioni qui


69 visualizzazioni0 commenti
bottom of page