top of page

Pellegrinaggi dalla Sardegna

Aggiornamento: 27 gen 2023


Itinerari culturali e religiosi. scopri quanto è semplice e sicuro viaggiare con noi.


Ogni anno riserviamo una programmazione dedicata ai pellegrinaggi. Al fine di soddisfere le esigenze dei clienti che scelgono questa tipologia di viaggio, affianchiamo sempre all'assistenza tecnica, la presenza dell’assistente spirituale, che accompagna i pellegrini durante il tutto il viaggio. I nostri itinerari sono studiati non solo per chi è alla ricerca di una propria fede interiore ma sono ideali anche per chi viaggia semplicemente per arrichimento culturale, perchè si va alla scoperta della Storia, dell’Arte e delle Tradizioni dei luoghi visitati, per godere delle immense meraviglie che ciascuna destinazione offre.


Tante sono le destinazioni che riproponiamo regolarmente grazie alle tante richieste che ci pervengono dai viaggiatori che si uniscono ai nostri gruppi. Partendo per dalla più importante di tutte, la Terra Santa, luogo in cui avvenne l'Annunciazione e nascita di Gesù.


pellegrinaggi-dalla-sardegna
Terra Santa

Il pellegrinaggio in Terra Santa è “il pellegrinaggio per eccellenza”, quello che ogni cristiano almeno una volta nella vita dovrebbe fare per il suo grande valore storico e religioso, perchè ci permette di comprendere meglio i luoghi dove Gesù è nato ed ha trascorso la sua vita.


Terra Santa  pellegrinaggio dalla Sardegna
Basilica della Natività

Per il 2023 abbiamo in programma un viaggio in Terra Santa nel periodo di fine luglio. Seguiteci per non perdere tutti gli aggiornamenti.


Viaggiare con noi a San Giovanni Rotondo, è un ripercorrere le tappe più importanti della vita di Padre Pio da Pietralcina, passando per i momenti più significativi della sua vita. Il viaggio si svolge solitamente a settembre, https://www.sardyniamania.com/projects/s.-g.-rotondo mese in cui ricorre la memoria liturgica e anniversario della morte.

pellegrinaggi-dalla-sardegna
San Giovanni Rotondo Santa Maria delle Grazie



In Bosnia-Erzegovina, a Medjugorje, dal 24 giugno 1981, si verifica un avvenimento unico nella storia dell’umanità, si tratta delle Apparizioni della Madonna, che si manifesta a dei vegenti lasciando loro dei messaggi da consegnare al mondo.


Ogni anno, proponiamo un viaggio a Medjugorje con volo diretto da Cagliari. solitamente in occasione del Festival Internazionale Dei Giovani. Si svolge a fine luglio presso il Santuario di Medjugorje. Si tratta del più grande raduno internazionale di preghiera dei giovani, voluto da padre Slavko, storico e amato parroco di Mejugorje, lui stesso organizzatore di questo evento fino alla sua morte che avenne improvvisa nel novembre del 2000.

Si dice che Medjugorje sia una "continuazione di Fatima", infatti il messaggio dell'agosto 1991 della Madonna recitava: “Voglio realizzare i segreti che ho iniziato a Fatima”


pellegrinaggi-dalla-sardegna
Medjugorje

Nella nostra programmazione, non manca il viaggio di gruppo a Fatima, in questo luogo sacro dove tanti anni fa la Madonna apparve ai pastorelli. Con volo diretto da Cagliari, si arriva a Lisbona e con un trasferimento in Bus GT privato, si arriva a Fatima, dove ha inizio lo svolgimento del tour che offre la possibilità di partecipare a tutte le funzioni organizzate dal Santuario.

pellegrinaggi-dalla-sardegna
Santuario Fatima


Tra i nostri viaggi, troviamo programmato a Maggio Cascia e Assisi, si visitano i meravigliosi luoghi dove hanno vissuto Santa Rita e San Francesco.

pellegrinaggi-dalla-sardegna
Cascia Festa Santa Rita



Viaggio sulle orme della loro vita. Questo viaggio vedrà anche un escursione a Loreto, per visitare uno dei più importanti siti Mariani, che ospita la Basilica, che secondo la tradizione, è la Santa Casa di Nazareth, dove visse Gesù.


Pellegrinaggi dalla Sardegna
Loreto Santa Casa di Nazareth,


54 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page