top of page

Viaggo tra i Mercatini di Natale più belli!

Aggiornamento: 30 ott 2023

Dalla Valle D'Aosta alla Svizzera, un Tour di gruppo dove andremo a visitare i mercatini di maggior spicco! Tra i più belli e suggestivi del Nord Italia, troviamo sicuramente il Marché Vert Noel di Aosta, tra le vestigia romane circondate dalle Alpi imbiancate, dove tra 25 novembre 2023 e il 7 gennaio 2024, viene allestito un villaggio alpino con oltre 30 caratteristici chalet di legno addobati con ghirlande e tante luci colorate.

Aosta Meratino

I viaggi organizzati consentono di visitarne alcuni dove tutto fa contorno da cartolina.

Circondata dai ghiacciai del Monte Rosa siamo nella valle di Gressoney-Saint-Jean, piccolo ma splendido borgo che la regina Margherita di Savoia scelse come scenario per il suo castello che in questo viaggio andremo a visitare.


Gressoney-Saint-Jean castello Savoia

I Mercatini di Natale di Montreux, sono ritenuti tra i più bei mercatini di Natale d’Europa, situati lungo le splendide sponde del lago Lemano, il maggiore lago della Svizzera e dell'Europa occidentale. In questa occasione Montreux Noël con i suoi mercatini magicamente illuminati e decorati, propone tante diverse attività adatte alle diverse fascie di età oltre alle infinite idee regalo proposte dagli artigiani. Vicino a Montreux, a Veytaux, si trova il Castello di Chillon, l'edificio storico più visitato della Svizzera, che per quasi quattro secoli Chillon è stato residenza e lucrosa stazione doganale dei Conti di Savoia.

Il Natale al castello Chillon, con le sue sale centenarie, si anima di festeggiamenti con animazioni, favole, spettacoli e botteghe di artigiani d’altri tempi per grandi e piccini.

Il cuore del castello chillon, animazioni, favole

Visiteremo Forte di Bard, uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento di primo Ottocento, interessante la visita del “Museo delle Alpi” avvincente percorso multimediale nell’ Universo Montagna. Da non perdere in occasione della nuova edizione di Noëlau Bourg in quanto il Borgo di Bard si veste di luci, suoni e tra i sapori natalizi propone una serie di eventi nel cuore antico della borgata.


Castello forte di Bard

Per concludere in bellezza questo Tour, si farà visita della città di Torino, capoluogo del Piemonte: tra raffinati edifici in stile barocco ed antiche caffetterie che fiancheggiano i viali, si arriva a Piazza Castello, la piazza principale della città di Torino, nel cuore del centro storico e Piazza San Carlo, che è sicuramente una tra le più belle e importanti piazze di Torino. Nelle vicinanze svetta la Mole Antonelliana, simbolo della città, inizialmente concepita come Sinagoga, oggi ospita il Museo Nazionale del Cinema.


Per i dettagli del viaggio clicca sulla locandina

tour i mercatini di natale con partenza dalla sardegna


90 visualizzazioni0 commenti

Σχόλια


bottom of page