top of page

Trentino, le vacanze in Tour tra i borghi più belli d’Italia

Aggiornamento: 8 lug 2023

L'estate è sempre più calda e una pausa vacanze in Trentino sarebbe senz'altro rigenerante. Il clima mite e l’aria pulita di questi luoghi immersi nella natura regalano sensazioni uniche e tanto relax.

Vista panoramica Trentino
Molveno

Il Trentino, vanta le località più belle riconosciute come "I Borghi più Belli d'Italia". Tra le varie offerte vacanze, toviamo tanti posti speciali da visitare: Borghi affacciati sul lago, caratteristici paesi di montagna con spettacolari panorami che fanno da sfondo. Il bello di trascorrere le vacanze in Trentino è vivere l'estate al meglio tra momenti di relax nel benessere della natura e una passeggiata tra la bellezza di borghi ricchi di cultura assaporando il gusto di tradizioni gastronomiche nel cuore delle Alpi italiane.

Paesaggio innevato
Spettacolari Dolomiti

Restare a bocca aperta dalla bellezza e maestosità delle Dolomiti patrimonio UNESCO, le cime più belle del mondo, dalla vista imponente e affascinante con paesaggi da cartolina che lasciano senza fiato. Il Trentino è una delle regioni più belle da visitare, solitamente scelto dagli sciatori, ma anche importante per l'aspetto di arte, storia e tradizioni. Bellissime località di questo spettacolare territorio, i Borghi tra i più belli e suggestivi, veri e propri Tesori di arte, storia e tradizioni gastronomiche ne fanno una scelta ideale per le vacanze estive.

Dolomiti innevate
Trento

In un itinerario che si rispetti non mancano le visite a città come Trento, con il suo centro storico, tappa obbligatoria perchè ricco di antichi monumenti, chiese e castelli. Vipiteno, incantevole città alpina, uno dei borghi più belli d’Italia, con le sue casette colorate, viuzze e pittoresche piazzette medievali, nello splendido paesaggio di montagna. Bressanone, altra perla dell’Alto Adige, che vanta il titolo di città più antica del Sudtirolo. Merano, splendida cittadina nota per i suoi edifici in stile Art Nouveau, famosa anche perchè vi soggiornò la principessa Sissi, nel Castello di Trauttmansdorff.

Bolzano, celebre città, con il suo centro storico medievale, capoluogo dell’omonima provincia autonoma. Canale di Tenno, borgo di montagna dal fascino straordinario, tra le antiche facciate delle case in pietra, i balconi decorati con gerani affacciati sui vicoli storici. Rango, caratteristico borgo, con le sue antiche case, collegate da portici, androni e corti interne. Levico Terme, dal fascino originale, Incastonata in uno scenario naturale di rara bellezza. Verona, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, famosa in tutto il mondo conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta.



Scegliere un Tour in Italia, è conoscere la richezza del nostro territorio italiano.

64 visualizzazioni0 commenti
bottom of page